venerdì 29 ottobre 2010

Mastopessi (Lifting del Seno)


L'intervento di Mastopessi detto anche Lifting del seno viene effettuato per modellare un seno cadente, rilassato o svuotato.
Questo intervento oltre a modellare il corpo permette di azzerare anche il forte disagio che prova la donna con un seno svuotato.

Attraverso la mastopessi il chirurgo riesce a modellare il seno dandogli una forma e l'armonia perduta.
Grazie alla Mastopessi viene eliminata la cute in eccesso e viene riposizionata la mammella ed il suo complesso areolo capezzolo in una posizione piu' naturale e al tempo stesso esteticamente piacevole.

Durante il primo consulto con il chirurgo , questi analizza il seno della paziente, la sua forma e le dimensioni, il rapporto con le proporzioni del busto e del corpo intero. Viene valutato anche il grado di ptosi mammaria vale a dire la misura del cedimento del tessuto del seno.

Durante questo consulto viene anche ascoltata la paziente che espone i propri desideri e le aspettative.
Solo a questo punto il chirurgo da la sua opinione alla paziente, suggerendogli un piano operatorio ideale per ricreare un seno tonico e esteticamente gradevole.

Questo piano operatorio puo' includere anche l'impiego di protesi mammarie, qualora ci sia un evidente svuotamento dei volumi. In altri casi, l’obiettivo di rendere proporzionato il seno può prevedere invece la riduzione del suo volume, cosa che viene realizzata nel corso della mastopessi.

Per approfondire tale argomenti consulta il sito Chirurgie Estetiche e specificatamente il nostro articolo sulla Mastopessi


Controlla anche il nostro canale su Youtube

giovedì 7 ottobre 2010

Scopri come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite?
 
Iniziamo col dire che due elementi fondamentali per la nostra vita sono il raggiungimento di un benessere psicofisico e una giusta alimentazione, se in questi due casi  la cellulite continua ad essere un inestetismo insostenibile ci sono i presupposti per agire in modo deciso ed eliminare il problema, ma come? 
Come scegliere un valido trattamento anti cellulite capace di eliminare quel fastidiosissimo effetto a “buccia d'arancia”? Vediamo quali possono essere le strade da percorrere in caso di una cellulite molto radicata
 
Se la cellulite è  molto  presente nella zona del ventre, sulle cosce e sulle caviglie bisogna agire localmente. Ovviamente la visita presso uno dei nostri specialisti vi aiuterà ad individuare in modo specifico le aree da trattare, il chirurgo vi illustrerà il migliore trattamento più calzante alle vostre esigenze
 
Esistono decine di rimedi che vanno dai trattamenti cosmetici, ai fanghi, ai massaggi e automassaggi, dagli idromassaggi ai cerotti anti cellulite, dal  linfodrenaggio al discorso omeopatia, per non dimenticare la mesoterapia, gli ultrasuoni, l'elettroliposi e l'ossigeno ozonoterapia ... continua quì